La pittura illusionistica tra tardo barocco e rococò – Percorso di visita

18 marzo 2023 ore 16.00

Il percorso fa parte di un ciclo di proposte di percorsi di ricerca che hanno lo scopo di indagare il rapporto tra le collezioni del Museo Diocesano e il territorio circostante.
In particolare, in questa occasione si indagherà la decorazione illusionistica, sia prospettica sia aerea; si esamineranno le prospettive di Andrea Pozzo esposte in museo, per poi spostarsi presso la chiesa di San Giuseppe ed ammirare gli affreschi di Antonio De Romedis, solitamente non visibili al pubblico. L’itinerario si concluderà alla Cattedrale di San Vigilio alla scoperta degli affreschi di Giuseppe Antonio Càccioli recentemente messi in luce dal restauro.

SABATO 18 MARZO 2023

La visita guidata dura un'ora e mezza e
rientra nel biglietto intero d'ingresso al museo.
Fino ad esaurimento dei posti disponibili (max 20 persone).
Prenotazione obbligatoria tramite email prenotazioni@mdtn.it o telefonando al numero 0461 234419.

Scopri tutte le informazioni sui biglietti d'ingresso al museo >