ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER DEL MUSEO DIOCESANO TRIDENTINO

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

La Newsletter del Museo Diocesano Tridentino è distribuita via e-mail - in automatico e gratuitamente - a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente sul sito del Museo o presso la biglietteria del Museo nella sua versione cartacea.

 

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

 

 

SOGGETTI INTERESSATI
Utenti fruitori dei servizi internet interessati all’iscrizione alla newsletter.

DATI TRATTATI
Recapito di posta elettronica.

FINALITA' DI TRATTAMENTO
Consentire l’iscrizione alla nostra newsletter e ricevere attraverso le coor-dinate di posta elettronica aggiornamenti su eventi e iniziative.


NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati è facoltativo. Il mancato conferimento del consenso comporta l’impossibilità di dare corso all’iscrizione alla newsletter.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
La base giuridica del trattamento è il consenso dell'interessato.

MODALITA' DI TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche e supporti cartacei ad opera di soggetti, interni od esterni, a ciò appositamente incaricati ed autorizzati e impegnati alla riservatezza. I dati sono trattati e conservati con strumenti idonei a garantirne la sicurezza, l’integrità e la riservatezza mediante l’adozione di misure di sicurezza adeguate come previsto dalla normativa.

TEMPI DI CONSERVAZIONE
I dati sono conservati fino alla richiesta dell’interessato di eventuale opposizione all’invio e alla volontà di questi di rinunciare alla ricezione della newsletter cliccando sul link di cancellazione dell’iscrizione posta in calce a ciascuna comunicazione.


COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE, DESTINATARI
I dati raccolti non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi. I dati non saranno trasferiti fuori dello Spazio Economico Europeo.

DIRITTI DELL'INTERESSATO
L’interessato può far valere i propri diritti come espressi dagli articoli da 15 a 22 del Regolamento (UE) 2016/679, rivolgendosi al Museo Diocesano Tridentino ai seguenti recapiti: info@museodiocesanotridentino.it; Museo Diocesano Tridentino, Piazza Duomo, 18, 38122 Trento.