Servizi Educativi

Attraverso un'ampia offerta di proposte, il Museo Diocesano Tridentino si rivolge ai diversi pubblici che lo frequentano: studenti delle scuole di ogni ordine e grado, adulti (residenti e turisti), famiglie, parrocchie, associazioni ecc. Le strategie comunicative e le modalità di svolgimento delle attività variano in base alle caratteristiche dei pubblici di riferimento e alle diverse esigenze formative.

Tutte le proposte adottano un approccio interdisciplinare che mira a porre in evidenza i diversi piani di lettura di un'opera d'arte sacra e a chiarire il ruolo e la funzione del Museo quale custode del patrimonio storico, artistico e religioso della Diocesi.

Prenotazioni attività per la scuola e visite guidate per adulti
Le prenotazioni si effettuano inviando una email all'indirizzo prenotazioni@mdtn.it o contattando telefonicamente i Servizi educativi ai numeri 0461.234419 e 0461.891311 il lunedì, mercoledì e giovedì: 10.30  12.30 / 14.30  15.30; il martedì e il venerdì: 10.30  12.30.