Riapertura della Torre di Piazza

Il simbolo inconfondibile della città di Trento

I reticoli di strade che abbracciano case e palazzi, le terrazze nascoste, le torri che spiccano in altezza e che ci permettono di orientarci in quella modesta mappa che non ha bisogno di essere ripiegata e riposta in tasca.

Presto vi offriremo finalmente la possibilità di una prospettiva mozzafiato, la visita alla Torre di Piazza alla scoperta della sua storia e dei suoi ambienti, una salita di 156 gradini e 45 metri fino ad arrivare in cima, dove si potrà godere di un panorama ineguagliabile. La sensazione sarà quella di abbracciare la città di Trento, offrendoci un punto di vista inedito e privilegiato.

Gli appuntamenti per poter accedere allo storico monumento saranno quattro al giorno e prevedono ciascuno una visita guidata della durata di un’ora. Questi appuntamenti intendono rendere accessibile con continuità il monumento, rispondendo così alle aspettative delle moltissime persone che chiedono di poter conoscere da vicino la Torre e la sua storia.

L’apertura della Torre e la conduzione delle visite guidate sono rese possibili grazie alla convenzione siglata tra il Comune di Trento, proprietario dell’edificio, e il Museo Diocesano Tridentino.


Clicca qui per maggiori informazioni.