I segreti di Piazza Duomo – Percorso di visita

11 marzo 2023 ore 17.00

Siete sicuri di conoscere la storia della piazza più importante di Trento? Conoscete i grandi personaggi che ci hanno vissuto e che hanno costruito il volto della città? Vi accompagneremo alla scoperta di tutti i segreti di Piazza Duomo con una visita guidata sabato 11 marzo alle 17.00.

Il percorso fa parte di un ciclo di proposte di percorsi di ricerca che hanno lo scopo di indagare il rapporto tra il Museo Diocesano e il territorio circostante. In particolare, in questa occasione si indagherà il tessuto urbano e i suoi cambiamenti, avendo come soggetto Piazza Duomo. L’obiettivo è quello di contestualizzare i passaggi che hanno portato Piazza Duomo all’aspetto odierno attraverso l’analisi dei singoli elementi che la compongono, dalla cattedrale duecentesca alle case affrescate, partendo dalle vedute di Trento conservate nel Museo Diocesano Tridentino.

SABATO 11 MARZO 2023
17.00 – 18.30

La visita guidata dura un'ora e mezza e rientra nel biglietto intero d'ingresso al museo.
Fino ad esaurimento dei posti disponibili (max 20 persone).
Prenotazione obbligatoria tramite email prenotazioni@mdtn.it o telefonando al numero 0461 234419.

Scopri tutte le informazioni sui biglietti d'ingresso al museo >