Diritti in Movimento 2023

10 passi in città: attività itinerante per famiglie

Il prossimo 28 maggio in occasione dell’anniversario della ratifica italiana della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Comune di Trento assieme ad associazioni, scuole, nidi e musei ha organizzato una serie di iniziative e attività rivolte a bambini e bambine, ragazzi e ragazze nelle vie e nei luoghi della città ispirate al tema della sostenibilità ambientale e al futuro delle nuove generazioni.

Anche il Museo Diocesano Tridentino ha aderito all’iniziativa con l’attività itinerante per famiglie 10 passi in città!, un divertente percorso a tappe tra le vie del centro storico. Si andrà alla scoperta dei tanti stravaganti indizi che permetteranno di svelare le molte curiosità riguardati la storia della città e sarà un’occasione davvero unica per riscoprire con occhi diversi le strade e gli edifici che incrociamo ogni giorno.

Che cosa aspetti? Viene anche tu a fare 10 passi in città con noi!

Domenica 28 maggio ore 15.00-16.15
Museo Diocesano Tridentino

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, previa prenotazione all’indirizzo servizieducativi@mdtn.it