Diritti in movimento 2022

Laboratorio “Ricordi fantastici” di paesaggi viaggianti

Il prossimo 20 novembre in occasione dell’anniversario della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Comune di Trento, assieme ad associazioni, scuole, nidi e musei, ha organizzato una serie di iniziative e attività rivolte a bambini e bambine, ragazzi e ragazze nelle vie e nei luoghi della città ispirate al tema della sostenibilità ambientale.

Anche il Museo Diocesano Tridentino ha aderito all’iniziativa con il laboratorio ispirato alla mostra temporanea Realtà e tradizione. L’arte di Vittorio Melchiori dal titolo “Ricordi fantastici” di paesaggi viaggianti.

Un percorso per famiglie (3-6 anni) alla scoperta dei dipinti del pittore trentino Vittorio Melchiori, in particolare dei suoi paesaggi, per immaginare e ricordare insieme tutti quei luoghi che ci sono cari e che raccontano di viaggi o di momenti importanti delle nostre vite.

Durante il laboratorio, utilizzando materiali di recupero, creeremo uno scenario fantastico ispirandoci alla bellezza della natura che ci circonda, ricordando quanto sia importante proteggerla e conservarla.

Non dimenticate di portare una fotografia che ritrae voi e la vostra famiglia in un posto che vi è piaciuto molto, vicino o lontano che sia non conta, l’importante e che sia per voi speciale!

Domenica 20 novembre ore 11.00 - 12.15

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti, previa prenotazione all’indirizzo servizieducativi@mdtn.it


Ritrovo presso la biglietteria del Museo Diocesano Tridentino.