Diritti in Movimento 2023

Domenica 19 novembre 2023: laboratorio per famiglie

Il prossimo 19 novembre in occasione dell’anniversario della Convenzione dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Comune di Trento, assieme ad associazioni, scuole, nidi e musei, ha organizzato una serie di iniziative e attività rivolte a bambini e bambine, ragazzi e ragazze nelle vie e nei luoghi della città ispirate al tema del diritto alla pace.

Anche il Museo Diocesano Tridentino ha aderito all’iniziativa con il laboratorio Di-segni di Pace una divertente attività per famiglie alla scoperta dei simboli nascosti nelle opere d’arte.

Attraverso un originale memory andremo a conoscere quali sono i differenti modi in cui si rappresenta la pace nel mondo. Il percorso proseguirà fra le sale del museo con una coinvolgente caccia al dettaglio che si concluderà con la creazione di un personalissimo di-segno.

Sei pronto a metterti alla prova?

Domenica 19 novembre 2023 ore 10.30 - 12.00
Luogo: Museo Diocesano Tridentino

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento dei posti, previa prenotazione all'indirizzo servizieducativi@mdtn.it