Webinar del Museo Diocesano Tridentino

Video conferenze aperte a tutti
Il Museo Diocesano Tridentino propone nuove opportunità di incontro e formazione a distanza: un calendario di video conferenze con esperti del Museo, docenti universitari e storici dell'arte, dedicati ad approfondire alcune tematiche storico-artistiche.

Per partecipare alle video conferenze è necessario iscriversi inviando una mail a valentinaperini@mdtn.it. Gli incontri sono gratuiti e prevedono l'utilizzo di una piattaforma di video conferenza. Al momento dell'iscrizione riceverete via mail le istruzioni per partecipare all'incontro. Le video conferenza hanno una durata di circa un'ora.

LE PROSSIME CONFERENZE ONLINE

Venerdì 5 giugno, ore 17.30

Attestazioni di (auto)stima
Opere firmate in Trentino tra XIII e XVI secolo; alcuni esempi dal patrimonio diocesano

Con Maddalena Ferrari
Che cosa hanno in comune gli affreschi della chiesa di San Lorenzo a Tenno e la tela col Battesimo di Cristo nella sede di Villa Lagarina del Museo Diocesano? O la parrocchiale di Pellizzano e la cassa dell'organo di Santa Maria Maggiore a Trento? Un viaggio alla scoperta delle opere che recano iscrizioni con il nome dell'autore e dei molteplici significati della "firma" d'artista tra Medioevo e prima Età Moderna.
Iscrizioni: valentinaperini@mdtn.it