Visite guidate alla nuova mostra "Orantis Imago. Opere del Novecento nelle collezioni del Museo Diocesano Tridentino"

Sabato 9 marzo 2024 ore 16.00

Il Museo propone delle visite guidate alla nuova mostra Orantis Imago. Opere del Novecento nelle collezioni del Museo Diocesano Tridentino, dove si avrà la possibilità di scoprire la storia della collezione d'arte contemporanea del Museo e un approfondimento sulle oltre quaranta opere selezionate per la mostra: dipinti, acquerelli, incisioni e disegni di artisti trentini del Novecento, da Fortunato Depero a Marcello Iras Baldessari, da Umberto Moggioli a Luigi Bonazza.

Le prossime visite guidate:

- sabato 9 marzo 2024, dalle ore 16.00 alle 17.00

La visita guidata rientra nel biglietto intero d'ingresso al museo (7€). Per partecipare è necessario prenotarsi tramite email prenotazioni@mdtn.it o telefonando al numero 0461 234419. Posti limitati (massimo 25 persone).

LA MOSTRA

Trento, Museo Diocesano Tridentino

15 dicembre 2023 – 10 giugno 2024

A cura di Domizio Cattoi e Alessandra Tiddia

Dal 15 dicembre 2023, nelle sale del piano terra del Museo, si può ammirare la nuova mostra “Orantis Imago. Opere del Novecento nelle collezioni del Museo Diocesano Tridentino”, realizzata in collaborazione con il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e curata da Domizio Cattoi e Alessandra Tiddia.
Le opere esposte sono più di quaranta e sono tutte appartenenti alla collezione d’arte contemporanea del Museo, finora custodite nei depositi e in buona parte mai mostrate al pubblico: dipinti, acquerelli, incisioni e disegni di artisti trentini del Novecento, da Fortunato Depero a Marcello Iras Baldessari, da Umberto Moggioli a Luigi Bonazza.