Scoprilmuseo 2020-2021

Le proposte didattiche del Museo Diocesano Tridentino

Anche in quest’anno scolastico così incerto e complicato il Museo Diocesano Tridentino c’è ed è pronto a offrire agli studenti nuove opportunità di apprendimento e riflessione.

L’eccezionalità della situazione che stiamo vivendo ha tuttavia imposto una modifica nella consueta programmazione museale rivolta alla scuola: delle numerose attività proposte in passato, abbiamo selezionato quelle che possono essere svolte in assoluta sicurezza.

Ci sono anche delle novità: accanto alle proposte in presenza, è stata prevista la possibilità di organizzare incontri online in modalità sincronica e per le sole scuole di Trento, Rovereto e della Valsugana, sarà possibile svolgere in classe l’attività prenotata, che sarà condotta da un nostro educatore. L’avvio non sarà semplice, ce ne rendiamo conto: per questo rivolgiamo a tutti (studenti, docenti, genitori e personale della scuola) un sentiro augurio di buon inizio di anno scolastico.

Vai alla pagina del sito dedicata alle scuole > Scuola

Scarica qui il libretto con l'offerta formativa > Scoprilimuseo 2020-2021