Il Museo è aperto!

Gli orari, le novità e le modalità di visita

Dopo lunghi mesi di chiusura, il Museo Diocesano Tridentino ha riaperto al pubblico mercoledì 5 maggio alle 17.30 con una piccola cerimonia inaugurale. È stata l’occasione per presentare il rinnovato allestimento della pinacoteca, le novità introdotte nel percorso espositivo e la mostra allestita al piano terra Guido Pajetta. Diario intimo. 
Grazie a tutti quelli che hanno condiviso con noi questo importante momento!

Orari di apertura e modalità di visita
Il Museo Diocesano Tridentino è aperto con il consueto orario 10.00-13.00 e 14.00-18.00 (chiuso il martedì).

  • l'accesso alle sale espositive è contingentato. È previsto un numero massimo di ingresso di 15 persone ogni 15 minuti
  • è attivo il servizio di prevendita online dei biglietti > ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE (nb: la prenotazione non è obbligatoria, solo consigliata)
  • l’accesso al museo avverrà osservando il necessario distanziamento interpersonale

Tutte le misure adottate per il contenimento del covid-19 sono elencate a questo link> regolamento e misure di protezione contro il coronavirus.

Orario di apertura delle altre sedi
L'area archeologica della Basilica Paleocristiana è chiusa al pubblico per ragioni di sicurezza ed operatività del cantiere di restauro allestito nel transetto della Cattedrale di San Vigilio. La riapertura è prevista nel corso del 2022. 
L
a sede di Villa Lagarina è temporaneamente accessibile solo con visita guidata e prenotazione obbligatoria per gruppi di massimo 15 persone. Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a telefonare al numero 0461.234419 o a scrivere una mail a info@mdtn.it.