Il Museo è aperto!

Gli orari, le novità e le modalità di visita

Finalmente è arrivato il tanto atteso momento: dopo lunghi mesi di chiusura, il Museo Diocesano Tridentino ha riaperto al pubblico mercoledì 5 maggio alle 17.30 con una piccola cerimonia inaugurale. È stata l’occasione per presentare il rinnovato allestimento della pinacoteca, le novità introdotte nel percorso espositivo e la mostra allestita al piano terra Guido Pajetta. Diario intimo. 
Grazie a tutti quelli che hanno condiviso con noi questo importante momento!

Orari di apertura e modalità di visita
Il Museo Diocesano Tridentino è aperto con il consueto orario 10.00-13.00 e 14.00-18.00 (chiuso il martedì).

  • l'accesso alle sale espositive è contingentato. È previsto un numero massimo di ingresso di 15 persone ogni 15 minuti; vi preghiamo pertanto di avere pazienza se vi fossero tempi di attesa da rispettare 
  • è attivo il servizio di prevendita online dei biglietti > ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE (nb: la prenotazione non è obbligatoria, solo consigliata)
  • l’accesso al museo avverrà osservando il necessario distanziamento interpresonale. Alla biglietteria si accede una sola persona per volta; gli altri visitatori sono pregati di attendere in coda mantenendo la distanza di sicurezza, secondo le indicazioni fornite dal personale preposto all’accoglienza

Tutte le misure adottate per il contenimento del covid-19 sono elencate a questo link> regolamento e misure di protezione contro il coronavirus.

Orario di apertura delle altre sedi
L'area archeologica della Basilica Paleocristiana di San Vigilio è chiusa per lavori fino a domenica 27 giugno. La sede di Villa Lagarina è temporaneamente accessibile solo con visita guidata e prenotazione obbligatoria per gruppi di massimo 15 persone. Per informazioni e prenotazioni vi invitiamo a telefonare al numero 0461.234419 o a scrivere una mail a info@mdtn.it.