Estate ad arte

Una proposta per colonie estive dal 3 agosto al 4 settembre 2020

Dal 3 agosto al 4 settembre torna l’appuntamento con “Estate ad arte”, il centro estivo per bambini e bambine che amano l'arte e la creatività. Le proposte sono state ideate per stimolare la fantasia e l'immaginazione dei partecipanti attraverso laboratori creativi, passeggiate esplorative, letture animate e giochi all'aria aperta.

Per l'edizione 2020 le attività sono state reimpostate nel rispetto delle linee guida provinciali relative alla gestione dell'emergenza COVID-19. Le proposte  sono rivolte ad un massimo di sette bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Orari 
L'attività avrà inizio lunedì 3 agosto e si concluderà venerdì 4 settembre 2020. Gli incontri si effettuano presso l'aula didattica del Museo (Sottoportico del Pievano) dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00.

Come partecipare
Per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi telefonicamente chiamando i Servizi educativi allo 0461.234419 dalle 14.00 alle 16.30 dal mercoledì al venerdì, oppure inviando una mail a info@mdtn.it con il proprio numero di telefono per essere richiamati

Nell'impossibilità di partecipare all'attività prenotata, sarà necessario disdire il laboratorio via mail (info@mdtn.it) almeno 48 ore prima della data prevista.

Costo
Il costo per le attività è di 40,00 euro a gruppo. La durata indicativa di ciascun laboratorio è di circa 2 ore.

Informazioni utili
Possono partecipare all’attività bambini con temperatura corporea inferiore ai 37,5°. L’uso della mascherina è obbligatorio per le attività in aula. I bambini devono portare il proprio astuccio e la merenda di metà mattina. Si richiede abbigliamento comodo e un cappellino per il sole.