Visite guidate

Scopri il Museo e le mostre in corso prenotando una visita guidata o partecipando ai percorsi offerti dal museo

l Museo Diocesano Tridentino propone ogni ultima domenica del mese alle ore 16.00 una visita guidata alla collezione permanente, indirizzata a singoli visitatori e piccoli gruppi. La visita guidata, compresa nel biglietto d'ingresso al museo, offre l'opportunità di conoscere lo straordinario patrimonio di arte e cultura custodito nelle sale di Palazzo Pretorio, antica residenza vescovile eretta a fianco della cattedrale di San Vigilio. La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione.

Calendario visite guidate al Museo Diocesano Tridentino

domenica 30 settembre 16.00
domenica 28 ottobre 16.00
domenica 25 novembre 16.00
domenica 30 dicembre 16.00

Visite guidate su prenotazione
Le visite guidate su prenotazione si effettuano dal lunedì alla domenica, ad esclusione del martedì, per gruppi di minimo 10 e massimo 30 persone.

Modalità di prenotazione
Le visite guidate si prenotano telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 contattando i Servizi educativi allo 0461-234419. Non si accettano prenotazioni avvenute esclusivamente via mail. Entro 15 giorni dalla prenotazione telefonica è necessario compilare online l'apposito modulo di conferma reperibile sul sito internet del museo >. Le prenotazioni vanno effettuate con almeno 15 giorni d'anticipo.

Disdetta prenotazioni
Eventuali disdette devono essere comunicate telefonicamente con almeno 48 ore di anticipo. Dovrà seguire comunicazione scritta da inviare via mail (prenotazioni@museodiocesanotridentino.it). Qualora ciò non avvenisse, il museo riterrà valida la prenotazione e addebiterà al referente il costo dell'incontro, anche se non effettuato.

Tariffe

Le visite guidate hanno una tariffa di € 60 a gruppo, escluso il biglietto di ingresso pari a € 7,00 (tariffa intera) o € 5,00 (tariffa ridotta per gruppi superiori alle 20 persone e visitatori sopra i 65 anni).

I gruppi che non usufruiscono dei servizi e delle attività educative del Museo Diocesano Tridentino non sono soggetti all'obbligo di prenotazione; è comunque consigliabile contattare i Servizi educativi per verificare la disponibilità degli spazi museali e l'eventuale presenza di situazioni che potrebbero impedire o intralciare la visita.