Visita guidata alla mostra "Viaggi e incontri di un artista dimenticato. Il Rinascimento di Francesco Verla"

Domenica 15 ottobre 2017, ore 16.00
Domenica 15 ottobre alle ore 16.00 il museo propone una visita guidata alla mostra Viaggi e incontri di un artista dimenticato. Il Rinascimento di Francesco Verla. Il percorso di visita è compreso nel costo del biglietto. Ritrovo ore 16.00 presso la biglietteria.

Calendario delle visite guidate alla mostra proposte dal museo:

domenica 15 ottobre 2017, ore 16.00
domenica 5 novembre 2017, ore 16.00

È inoltre disponibile un servizio di visite guidate alla mostra, a pagamento e su prenotazione. Info e costi al numero 0461.234419.

Viaggi e incontri di un artista dimenticato
Il Rinascimento di Francesco Verla
Trento, Museo Diocesano Tridentino 8 luglio - 6 novembre 2017

Dall'8 luglio al 6 novembre 2017 è aperta al Museo Diocesano Tridentino la mostra Viaggi e incontri di un artista dimenticato. Il Rinascimento di Francesco Verla, la prima monografica mai dedicata a questo singolare pittore, noto per lo più agli studiosi, ma poco al grande pubblico. L'esposizione, curata da Domizio Cattoi e Aldo Galli, conclude un complesso percorso di ricerca sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Trento. L’indagine ha fatto emergere numerosi dati inediti, nuove attribuzioni e documenti finora sconosciuti che vanno a riempire significative lacune nella conoscenza di un artista di notevole importanza per la storia dell'arte locale.

Scopri di più...